Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti dei servizi offerti online

Condizioni Generali di Vendita Assisteam24

AssisTeam24 di Daniele Tantalo (di seguito denominata come AssisTeam24) invita a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei servizi e la gestione delle prenotazioni effettuate sul sito. Sul sito www.assisteam24.it sono offerti in vendita servizi di visibilità tra utenti e professionisti, i servizi di prenotazione tra essi e l’archiviazione dei dati all’interno della cartella clinica individuale.

Ai servizi di AssisTeam24 si applicano le seguenti condizioni generali oltre a tutte le vigenti disposizioni di legge. Utilizzando il portale di AssisTeam24 il Professionista accetta le presenti condizioni che, per gli effetti, saranno vincolanti tra le Parti.

1. Definizioni
1.1. Utente: è colui che tramite la registrazione al sito www.assisteam24.it nella sezione "Pazienti" si pone quale fruitore delle prestazioni sanitarie prenotabili attraverso il portale di AssisTeam24.
1.2 Cliente: è il professionista che attraverso la registrazione al sito www.assisteam24.it e l'iscrizione come affiliato (attraverso la sottoscrizione di un contratto mensile, semestrale o annuale come da TABELLA PREZZI PER PROFESSIONISTI) offre ed eroga le prestazioni sanitarie tramite il portale di AssisTeam24.
1.3 Portale: è il mezzo offerto da AssisTeam24 tramite il sito web www.assisteam24.it sul quale i Pazienti e i Professionisti possono entrare in contatto.
1.4 Servizio: è offerto da AssisTeam24 e consiste nell’utilizzo del Portale come strumento di incontro tra domanda e offerta di prestazioni socio-sanitarie, data-base e agenda per i professionisti affiliati.
1.5 Il buono promozionale: è l’equivalente di una mensilità di servizi offerti da AssisTeam24 ed è offerto al cliente, alla presentazione di 2 nuovi acquirenti.
1.6 Il buono regalo: corrisponde all’acquisto di una, sei o dodici mensilità ceduto a terzi, dopo la verifica dell’accettazione degli stessi.
Il servizio di prenotazione è reso da AssisTeam24 in modo totalmente gratuito per gli utenti.

AssisTeam24 percepisce esclusivamente dai clienti (professionisti accreditati) un canone mensile come da tabella prezzi riportata sul sito nella voce "prezzi" (https://www.assisteam24.it/prezzi.php)

2. Oggetto del contratto
2.1. Il presente contratto regola i rapporti tra AssisTeam24 e i professionisti che si accreditano al proprio sito per offrire agli utenti i servizi sanitari di assistenza domiciliare da parte delle seguenti professioni:
cardiologo, fisioterapista, infermiere, logopedista, medico generico, nutrizionista, o.s.s., ortopedico fisiatra, ostetrica, podologo.
Nel caso di professioni non riportate nel presente elenco è facoltà del singolo professionista proporne alla AssisTeam24 l'inserimento tra i servizi offerti. Le richieste verranno valutate dalla AssisTeam24 e accolte compatibilmente alle finalità socio-sanitarie proprie del presente contratto.
2.2 Attraverso il presente contratto AssisTeam24 offre ai professionisti affiliati i seguenti servizi:
- un canale per la prenotazione on line delle loro prestazioni professionali
- la gestione e conservazione della Cartella Clinica del paziente contenente le informazioni inserite dai professionisti affiliati sulle prestazioni professionali allo stesso erogate attraverso il Portale. La Cartella Clinica di ciascun paziente dovrà essere aggiornata dal professionista con le indicazioni più rilevanti alla prestazione professionale erogata in favore del paziente. La Cartella Clinica è consultabile esclusivamente dai professionisti affiliati che erogano prestazioni professionali a favore del singolo paziente.
- una Agenda personale on line consultabile dagli utenti del sito (potenziali pazienti) per verificare giorni/orari in cui è possibile fruire delle prestazioni professionali offerte dal singolo affiliato e nelle quali inserire le richieste di prenotazione delle prestazioni. Grazie alla completa integrazione con Google Calendar, il professionista riceverà la notifica di ogni nuovo appuntamento tramite mail e notifica push.
AssisTeam24 offre un Portale sul quale gli Utenti e i Clienti (Professionisti affiliati) possono entrare in contatto per lo svolgimento di Prestazioni professionali. La stessa svolge solo un ruolo di facilitatore e non può in alcun modo essere responsabile per gli atti, il comportamento o l'inadempienza di un Utente e/o Professionista compiuti per mezzo di o connessi all'uso del Portale o in altro modo.
2.3 Con la sottoscrizione del presente Contratto il professionista affiliato si obbliga al pagamento del prezzo, così come dettagliato nella tabella Prezzi, nei modi e secondo le modalità sotto disciplinate.
Il professionista si obbliga altresì a tenere aggiornata la Cartella Clinica di ciascun paziente al quale ha reso le proprie prestazioni professionali.

3. Stipula e perfezionamento del contratto. Abilitazione dei servizi
3.1 Il Professionista interessato ai Servizi offerti da AssisTeam24 può presentare la richiesta di Acquisto di uno dei Piani offerti da AssisTeam24 e consultabili nella sezione "Prezzi" https://www.assisteam24.it/prezzi.php cliccando sul tasto "Acquista Ora".
Il professionista può altresì effettuare preliminarmente solo la Registrazione sul Portale nella sezione "Professionisti" e successivamente presentare una Richiesta di affiliazione attraverso l'acquisto di uno dei Piani offerti da AssisTeam24 e consultabili nell'apposita sezione "Prezzi" https://www.assisteam24.it/prezzi.php.
3.2 La sola Registrazione non rende il professionista visibile agli utenti del Portale e non da diritto ai Servizi offerti da AssisTeam24. La visibilità e la fruizione dei servizi è subordinata alla comunicazione da parte di AssisTeam24 dell'accoglimento della Richiesta di Acquisto del Piano e al pagamento del relativo prezzo da parte del professionista.
3.3 Accettata la verifica da parte di AssisTeam24, del possesso dei requisiti professionali del professionista, necessari per la prestazione dei servizi, l'accoglimento dell’affiliazione da parte di AssisTeam24, è subordinata alla richiesta e all’acquisto andato a buon fine di uno dei Piani disponibili. A tal fine è necessario che il professionista all'atto della registrazione compili tutti i campi e alleghi copia di tutti i documenti indicati nel modulo di domanda di registrazione. E' in ogni caso diritto di AssisTeam24, chiedere l'integrazione con ogni documentazione necessaria per l'accoglimento della richiesta.
3.4 Qualora la Richiesta di acquisto di uno dei Piani offerti da AssisTeam24 venga effettuata in modo differito rispetto all'accoglimento della Richiesta di Registrazione, o comunque ogni volta che lo ritenga opportuno o il sopravvenire di nuova normativa in materia lo renda necessario, AssisTeam24 ha il diritto di procedere ad una verifica della persistenza dei requisiti e delle qualifiche/attestazioni necessarie per l'erogazione delle prestazioni e, in caso di sopravvenuta accertata carenza, sospendere l'erogazione del servizio a favore del professionista fino alla integrazione dei requisiti/attestazioni/qualifiche.
3.5 Ogni richiesta di acquisto del Piano effettuata su www.assisteam24.it implica la conclusione di un contratto di servizi in lingua italiana tra il cliente (professionista) e Assisteam24 di Daniele Tantalo, Part. I.V.A.:13820051004, Fatturazione Elettronica: KRRH6B9 PEC: daniele.tantalo@pec.ipasvi.roma.it, EMAIL: amministrazione@assisteam24.it, TEL: 06.92935046, CEL 388.3232488.
3.6 Cliccando sul tasto "Acquista ora" il cliente (professionista) effettua una richiesta vincolante di sottoscrizione del contratto di servizi offerto da AssisTeam24, di accettazione delle norme comportamentali e di tutto quanto in esso contenuto.
3.7 Entro le 96 ore successive alla presentazione della Richiesta di acquisto del Piano, AssisTeam24 procede alla verifica della veridicità dei requisiti e della documentazione allegata, inviando al cliente una e-mail certificata (PEC) di accettazione della richiesta all'indirizzo PEC fornito in fase di registrazione. Il contratto di servizi si intende concluso tra AssisTeam24 e il cliente quando quest’ultimo riceve l'accettazione della richiesta.
3.8 Qualora il cliente non riceva alcuna comunicazione di accettazione della richiesta entro il termine indicato al presente punto 3.7, la relativa richiesta dovrà intendersi rifiutata da Assisteam24 e dunque, priva di effetti.
3.9 Il Cliente dovrà procedere al pagamento del prezzo del Piano acquistato, secondo le modalità sotto indicate, non appena ricevuta la comunicazione di accettazione della richiesta e comunque entro e non oltre i 7 giorni successivi a tale ricevimento.
3.10 L'erogazione dei servizi da parte di AssisTeam24 è subordinata al ricevimento integrale del prezzo stabilito per il Piano acquistato. A tal fine, entro i 4 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento, AssisTeam24 rende visibile alle ricerche degli utenti, il cliente (professionista), inserisce on-line la sua Agenda personale e invia al cliente le sue credenziali per l'accesso alla Portale come affiliato. Le credenziali verranno inviate all'indirizzo PEC indicato in fase di registrazione.
3.11 Laddove i Servizi non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di AssisTeam24, quest’ultima si esonera da ogni tipo di responsabilità, facendo presente tuttavia, che si impegna nel più breve tempo possibile al ripristino degli stessi mediante l’assistenza delle aziende incaricate alla manutenzione e gestione degli strumenti hardware e software.

4. Prezzi e pagamento
4.1 Il cliente con la presentazione della richiesta di acquisto si obbliga al pagamento del prezzo pubblicato nella apposita sezione "Prezzi" al momento dell’invio della richiesta. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
4.2 AssisTeam24 accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito; 2) bonifico bancario; 3) PayPal. Si accettano solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e solo il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
4.3 Il cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

5. Durata e scadenza del contratto
5.1 Il Contratto ha la durata prevista nella Richiesta di acquisto formulata dal Cliente e accettata da AssisTeam24 secondo i Piani offerti sul sito www.assisteam24.it.
5.2 Qualora il cliente non intendesse rinnovare il contratto, 15 giorni prima della sua cessazione dovrà inviare all’indirizzo daniele.tantalo@pec.ipasvi.roma.it la disdetta e AssisTeam24 provvederà a disabilitare le credenziali di accesso al Portale forniti in fase di registrazione al Cliente rendendo lo stesso "non visibile" agli utenti del sito; in caso contrario AssisTeam24 per non far subire un interruzione dei servizi al cliente, considererà l’accettazione del rinnovo contrattuale automatico.

6. I buoni promozionali
6.1 I buoni promozionali (vedi 1.5) possono essere offerti da AssisTeam24 anche nell’ambito di campagne promozionali, non possono essere acquistati e possono essere utilizzati entro il periodo di validità di volta in volta specificato da AssisTeam24.
6.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad una singola richiesta. E' facoltà di AssisTeam24 escludere l'utilizzo dei buoni promozionali per determinati servizi di volta in volta specificati. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo.
6.3 Il valore dei servizi acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente punto 4. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di rinunciare in parte o completamente ai servizi ordinati.
6.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se la richiesta viene finalizzata, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di AssisTeam24, non è possibile cumulare più buoni promozionali per la medesima richiesta.
6.5 Se nel corso della richiesta il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo della richiesta - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, AssisTeam24 si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario del servizio, necessario per coprire il periodo di utilizzo già usufruito dal cliente.

7. Uso dei buoni regalo
7.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di servizi di AssisTeam24, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

8. Diritto di recesso
8.1. Il recesso è regolato dagli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 s.m.i.).
8.2 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto ai sensi del precedente 3.7.
8.3 Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente utilizzando il seguente Modulo di recesso (scarica) o attraverso una qualsiasi Dichiarazione esplicita della decisione di esercitare il diritto di recedere dal contratto avente i seguenti contenuti obbligatori: Titolare (nome, cognome, indirizzo) del Contratto da cui si intende recedere, data di invio della richiesta di acquisto del Piano di servizi, data di ricevimento della PEC di accettazione della richiesta.
8.4 Della decisione di recedere dal contratto, secondo le modalità di cui ai precedenti commi, deve essere informata la AssisTeam24 attraverso l'invio del modello o della dichiarazione all'indirizzo e-mail: daniele.tantalo@pec.ipasvi.roma.it. AssisTeam24 trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).
8.5 Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini e con le modalità di cui ai commi precedenti la AssisTeam24 provvederà al rimborso del prezzo eventualmente già pagato dal cliente secondo le modalità di cui al seguente punto 9.
8.6. Oltre il termine di cui al punto 8.2 il Cliente può recedere anticipatamente dal Contratto, con le modalità di cui al precedente punto 8.3 e 8.4, senza però esercitare alcun diritto di rimborso parziale e/o totale da parte della AssisTeam24 del prezzo del Piano di servizi acquistato. Infatti il recesso esercitato oltre il termine di cui al punto 8.2 obbliga comunque il Cliente al pagamento del prezzo del servizio acquistato.

9. Rimborsi
9.1 I rimborsi verranno effettuati da AssisTem24 utilizzando lo strumento (bonifico bancario, carta di credito, PayPal) utilizzato dal cliente per l'acquisto del Piano di servizi. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal o sulla carta di credito. Se per l'acquisto del Piano è stata utilizzato un buono regalo, AssisTeam24 riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

10. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.
10.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere consultate sul sito www.assisteam24.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). è inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui. Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.
10.2 è possibile archiviare i dettagli della richiesta e scaricare le Condizioni Generali di Vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo della richiesta che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma della richiesta che AssisTeam24 spedisce via mail a seguito del completamento della richiesta. Tale messaggio di conferma include i dettagli della richiesta e le Condizioni Generali di Vendita di AssisTeam24, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

11. Legge applicabile
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal Codice del Consumo (D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 s.m.i.) che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico e che alla luce di questo devono essere interpretate.
11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali di Vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

I nostri migliori saluti, AssisTeam24

Titolare e legale rappresentante: Tantalo Daniele Azienda registrata all’Agenzia delle Entrate P.IVA:13820051004

Ultimo aggiornamento: 7.1.2019